Ciao, sono Vincenzo

Curioso di natura e appassionato di Digital Marketingfinanza personale e produttività, da 10 anni aiuto Imprenditori e Professionisti a crescere sul web.

La mia storia

Forse una delle cose più difficili è riuscire a parlare di sé, raccontarsi, cercherò di sintetizzare qui sotto la mia storia.

Sono nato un mercoledì del 1991, in un piccolo paesino della Basilicata in provincia di Matera.

Fin da bambino sono sempre stato attratto dalla tecnologia, dai fumetti e i classici Disney. 

Sono sempre stato molto curioso, questa curiosità mi ha sempre aiutato a scoprire nuovi mondi e a trovare soluzioni alternative a problemi all’apparenza insormontabili.

A 14 anni metto le mani sul mio primo computer, rimango folgorato da quella macchina (no, non per qualche cortocircuito), lo stesso anno scopro internet e vengo catapultato in un mondo immenso.

A 15 anni lancio il mio primo forum sulla tecnologia e guide per pc, in meno di un anno riesco a costruire una piccola community di persone appassionate e inizio a vedere la vera potenzialità di internet: la condivisione.

A 20 anni però succede qualcosa, lascio la facoltà di Ingegneria Informatica. Ero forse impazzito? Boh chi lo sa, so solo che quella non era la mia strada. (con questo non voglio far passare il messaggio che l’università non serve, anzi, studiare è fondamentale!).

Inizio a focalizzarmi su quello che realmente mi piace e mi appassiona, inizio ad approfondire il marketing online, a studiare e  a mettere subito in pratica tutto quello che imparo, testando e sperimentando.

Da 10 anni sono dietro le quinte di tante aziende, lanci di prodotti fisici, digitali e vendita di prodotti online. La mia passione mi spinge sempre al livello successivo, verso nuovi orizzonti e verso nuovi traguardi da raggiungere.



"Le persone più straordinarie al mondo oggi non hanno una carriera. Hanno una missione."

Vishen Lakhiani

Pensaci bene, cosa accomuna gli innovatori, le persone che hanno lasciato un impatto positivo sul nostro pianeta, quelli che influenzano intere popolazioni?

In una frase: Avere una missione!

Ma cos’è una missione? Secondo me avere una missione è un pò come avere uno scopo, un qualcosa che sentiamo di dover fare per adempiere ad una chiamata interiore più profonda.

La missione stessa ci consente di dare una direzione alla nostra vita in termini di obiettivi.

Gli obiettivi servono ad avere un focus e a non smarrire la retta via, io stesso per anni gli ho sottovalutati, preso dalla mole di lavoro, ma oggi non avere un obiettivo ben definito non ci fa andare da nessuna parte.

Ecco perché in questo momento, mentre stai leggendo, voglio definire il mio obiettivo.

Il mio obiettivo è aiutare imprenditori e professionisti a crescere concretamente online in termini di vendite o di contatti per il proprio business.

Lo faccio con professionalità, suggerendo sempre la migliore soluzione e andando anche contro i miei interessi, a volte capita, quando non siamo del mestiere, di pensare che ci serva molto più di quello che è necessario.

Il mio compito è mostrare la strada giusta verso soluzioni più semplici ed efficaci, che diano lo stesso risultato prefissato, così da avere clienti felici e soddisfatti.

Professionalità però è anche saper dire di NO. Saper rifiutare un lavoro, una collaborazione e saper riconoscere i propri limiti. 

Professionalità vuol dire anche sincerità, quindi onestà e trasparenza.

Se vuoi bruciare le tappe e partire col piede giusto per sviluppare il tuo business online prenota ora una consulenza gratuita di 15 minuti

Al tuo successo!